I vantaggi delle applicazioni Visi-Scuola

Perché è importante rilevare le entrate e le uscite degli studenti?

E' importante rilevare in modo automatico e preciso le entrate e le uscite degli studenti per avere sempre aggiornato in qualuque momento dell'anno il totale esatto delle ore e dei giorni di assenza accumulati e delle lezioni mancate.
Con il rilevamento automatico delle presenze è possibile anche verificare con quale frequenza un allievo realizza entrate in ritardo o uscite anticipate.
E' possibile inoltre memorizzare le giustificazioni delle assenze per poter consultare facilmente queste informazioni all'occorrenza.

Perché è importante acquisire le presenze dei docenti?

E' importante rilevare con un sistema automatico le entrate e le uscite dei docenti per avere sempre a disposizione il numero totale di ore di lezione svolte da ciascun docente per materia e per classe.
Grazie al rilevamento presenze è facile verificare eventuali sostituzioni e supplenze, ore di assistenza e tutoraggio svolte oltre alle ore di lezione prefissate, ecc...
Inoltre questo strumento rende molto piu agevole e veloce la rendicontazione delle ore da retribuire a ciascun docente, presentando il consuntivo delle ore per mese in vari formati (per ore accademiche, per ore piene, per classe, ecc)

Perché è importante acquisire le presenze del personale non docente?

E' molto utile verificare le ore svolte dal personale non docente per la rendicontazione delle ore di attività svolte in un dato periodo.

Perché per un istituto è importante avere un sistema integrato gestionale + rilevamento presenze?

Avere un sistema integrato significa avere un'unica base dati su cui intervengono diversi software: un'applicazione amministrativa e un'applicazione di rilevamento presenze. Questo significa condividere le informazioni anagrafiche degli allievi, dei docenti e del personale e quindi non dover inserire gli stessi dati in applicazioni diverse con il rischio di disallineamenti o duplicazioni.
Naturalmente ciò implica un notevole risparmio di tempo e di impegno da parte del personale amministrativo.

Perché il rilevamento presenze con Visi-Scuola è il più conveniente sul mercato?

La soluzione Visi-Scuola per il rilevamento presenze è particolarmente vantaggiosa perchè si basa su tesserine a basso costo che si possono stampare in qualuque momento con una stampante qualsiasi su normale carta da ufficio. La scuola consegna le tesserine agli utenti in comuni bustine di plastica a basso costo facilmente reperibili in negozi forniti di cancelleria da ufficio.
il lettore di codici a barre fornito da Visiware è un apparecchio di costo più contenuto rispetto ai lettori di tessere magnetiche.
I vantaggi di questa soluzione non sono solo economici ma anche pratici:

  • NO TESSERE MAGNETICHE: le tessere utilizzate da Visi-Scuola si possono sostitutire subito in caso di smarrimento, non si smagnetizzano, portano sulla medesima tessera due codici a barre (quindi più funzionalità).

  • NO LETTORI DI TESSERE MAGNETICHE: il lettore di codice a barre consigliato da Visiware non richiede un contratto di comodato o assistenza annuale e viene fornito insieme all'applicazione Visi-Scuola Modulo Rilevamento Presenze con assistenza e garanzia per 12 mesi. Non richiede installazioni o messa a punto da parte di personale specializzato.
  • Perché scegliere Visi-Scuola FULL?

    Le applicazioni Visi-Scuola sono interamente progettate e sviluppate dallo staff di analisi e sviluppo software della Visiware. Il nostro punto di forza è l'esperienza ventennale maturata nello sviluppo di applicazioni software in vari settori, rimanendo sempre attenti all'evolversi delle nuove tecnologie.
    Il nostro riferimento professionale è il continuo aggiornamento dei prodotti che implementiamo, soprattutto per venire incontro a nuove esigenze e aspettative del mercato.

    Assistenza

    Visiware garantisce sempre ai propri Clienti assistenza qualificata e soprattutto tempestiva anche durante gli orari serali per le scuole professionali serali.